!cid Part2 2hZ922B0 Pryy0nnX@gmail

La storia del nostro rifugio

Sempre all'altezza delle circostanze!

Storia

Il rifugio dal 1967 è gestito dalla famiglia Casanova. 
Fino al 2012 i gestori sono stati Oreste e Laura, genitori di Manuel che attualmente gestisce il rifugio con la moglie Fabiana e il figlio Samuele.
I primi del 900

La prima pietra

Il Rifugio porta il nome del famoso senatore Guido Larcher che presiedette la SAT in differenti periodi tra il 1902 e il 1937.

La prima costruzione risale al 1882, nel 1907 questa piccola costruzione venne ampliata con due stanze una per le signore e una per i signori. Il nuovo rifugio è stato inaugurato nel 1992 dopo 4 anni di lavoro, nel 2009-2010 sono stati eseguiti ulteriori interventi di ristrutturazione.

anni 70

I viveri

Durante gli anni 70, quando ancora non esistevano ne teleferiche, ne elicotteri, i viveri venivano portati al rifugio in groppa ai muli. 

Rifugio Cevedale (24)

Il rifugio oggi

Scopri di più
COMFORT IN STILE ALPINO

Più su di noi...

Il rifugio Cevedale non è solo un punto di ristoro e pernottamento per gli amanti della montagna: escursionisti, alpinisti e famiglie, ma un luogo di incontro e condivisione dove vivere un'esperienza autentica e indimenticabile in alta quota, avendo massima cura e rispetto del suo ecosistema.

Grazie

Controlla l'email per l'attivazione

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi info

Stai inviando la richiesta a: Rifugio Cevedale


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

LBL_PONTE_NON_ATTIVO


LBL_PONTE_NON_ATTIVO_ISCRIVITI_ALLA_NEWSLETTER

Annulla
Chiudi

Richiedi


Annulla