Chiesetta Rifugio Larcher

Chiesetta Rifugio Larcher

La chiesetta fu eretta per iniziativa di Cristoforo Caserotti “In onore della Madonna delle Grazie”. “El Tòfol” non fu solo promotore dell’iniziativa ma seguì personalmente i lavori per vari anni.
Venne inaugurata il 20 luglio 1958 alla presenza di molte autorità e di circa 400 persone.

Il materiale necessario per la costruzione venne trasportato con il carrello da Malga Mare al Caresér, da dove una quarantina di volontari, fra i quali numerose ragazze, lo trasferirono in prossimità del Rifugio.
Diversi altri volenterosi prelevarono dalla “Catena Rossa” i frammenti di minerali di quarzo per la costruzione della nicchia in cui è inserita la statua della Madonna.
Molti furono i benefattori che contribuirono alla raccolta di offerte per la costruzione della chiesetta. Nel 1992 la chiesetta è stata parzialmente riammodernata, sono state rifatte le finestre, il pavimento, l’intonaco interno ed esterno, la controsoffittatura in perline e la verniciatura del tetto.

I nuovi arredi sacri sono stati eseguiti da Gino Framba, artigiano-artista di Cogolo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Richiedi info

Grazie

Controlla l'email per l'attivazione

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi info

Stai inviando la richiesta a: Rifugio Cevedale


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

LBL_PONTE_NON_ATTIVO


LBL_PONTE_NON_ATTIVO_ISCRIVITI_ALLA_NEWSLETTER

Annulla
Chiudi

Richiedi


Annulla